Calendario AAA 2017

calendario-aaa-2017

A.S.D. X – Garage

locandina-maiaorana

Categorie

Note legali

Il testo dei documenti e’ riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo e’ dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, ne’ di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione. Continua ................

Visitatori

Trekking Isola Lunga (Stagnone di Marsala)

trekking giugno 2016

Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Trapani
Nucleo di Alcamo
Gruppo Trekking

Programma Trekking, 6°/16: Isola Lunga .

Giorno 26 giugno 2016 (domenica), Escursione presso l’Isola Lunga (Stagnone di Marsala). (condizione meteo permettendo), punto di partenza e ritorno San Teodoro.

Lo Stagnone di Marsala è uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della Sicilia occidentale. L’Isola Grande, detta anche l’Isola Lunga È la più grande isola del miniarcipelago delle isole dello Stagnone. La sua formazione, piuttosto recente, ha dato origine alla laguna. Era formata da isolotti rocciosi, che si unirono formando la lunga isola, probabilmente per l’allargamento dei depositi di sale molto sfruttati fin dai tempi dei Fenici. Da una mappa del XVI secolo si evince che era composta da 5 isolette (Frati Janni, Altavilla, Burrone, Sorci e San Todaro) unite da canali.
Vi si trovano oggi alcune saline in stato di abbandono, un bosco e alcune spiagge di sabbia fine. Ospita una delle poche popolazioni esistenti di Calendula maritima.

PROGRAMMA
Ore 09.00 Raduno Stazione Ragattisi c/da San Leonardo
(piazzale cantina Sociale Birgi)
“ 09.15 Partenza per torre San Teodoro.
“ 09.30 Arrivo a San Teodoro.
“ 10.00 Inizio escursione.
“ 13.00 Pranzo (colazione a sacco).
“ 17.00 Fine escursione

=APPUNTI=
-Percorso: San Teodoro, percorso Isola Lunga , ritorno San Teodoro (Lungo il percorso non ci sono fonti di acqua Potabile).
-Lunghezza del percorso: Km. 10 circa (percorso misto).
-Tempo di marcia: Ore 7 circa (con varie soste).
-Natura del percorso: Strada sterrata + Sentiero.
-Rischio del percorso: Basso “T”.

= N O T E=
-Si fa presente che la partecipazione è a numero chiuso, massimo 20 persone. Per prenotarsi: Tel.339 8104796 Salvatore, o pure e-mail aaa-alcamo@libero.it Comunicare nome e cognome.
(Le adesione sono valide se confermate per e-mail, telefono, messaggio privato ecc., non si terrà conto del semplice “parteciperò” su FB).

-I partecipanti devono arrivare a San Teodoro con i propri automezzi o aggregarsi ad altri Automezzi, Possono partecipare soci e non soci.

-Quota di partecipazione per i non soci € 5,00 .

-I partecipanti non tesserati al Gruppo Trekking A.A.A. e al CAI, non sono coperti di assicurazione. Pertanto l’Associazione declina di ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

-Comunicare entro le ore 21.00 del 24 giugno 2016 laconferma e i nominativi dei partecipanti.

-Equipaggiamento: Abbigliamento idoneo al Trekking secondo il clima, zainetto, borraccia con Acqua (min. 2 litri), scarpe da trekking, colazione a sacco, costume e telo da bagno, crema solare, cappellino, scarpette da scoglio.

-N.B. E’ sconsigliato alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari e respiratori tali da renderli  non idonei alla marcia.

Infoline: E-Mail; aaa-alcamo@libero.it
Tel. 339 8104796 Mulè Salvatore


Print pagePDF pageEmail page

I commenti sono chiusi.

Nucleo A.A.A. – Alcamo

logo nucleo alcamo

Iscriviti alla Newsletter AAA

Programma Trekking 2017

Progetto Aviosuperfice

Aiutare la ricerca scientifica NEUROBLASTOMA

Scuola di Kitesurf

Banner Stagnone Kitesurf

Donazioni

I soci e non, che desiderano devolvere un contributo all'Associazione, possono farlo cliccando nel riquadro sottostante

Materiale sociale AAA

depliant materiale associativo - 1

Vola con noi

IL TUO IP