Associazione Rosario Scarpolini ONLUS

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Rosario Scarpolini ONLUS
Carissimo Presidente, ti ringrazio per il sostegno che stai dando all’Associazione Rosario Scarpolini ONLUS.

 L’Associazione nasce dalla volontà del personale  del Comando Aeroporto Aviano di ricordare il Gen. B.A. Rosario Scarpolini Comandante dell’Aeroporto dal 2001 al 2005. Lo scopo dell’Associazione  è quello di dare alle famiglie, che devono prestare assistenza ad un proprio caro durante la terapia oncologica presso il vicino Centro di Riferimento Oncologico (CRO), ospitalità a titolo gratuito.

 Nel corso dell’anno 2012 abbiamo ospitato 106 persone per un totale di 955 giorni. La maggior parte degli ospiti dell’Associazione proviene dal Sud Italia.

L’Associazione ha raggiunto questi risultati grazie alla disponibilità dei fondi avuta tramite le quote associative, le donazioni e la sottoscrizione del 5 x mille .

 Per questo ti chiedo anche quest’anno di devolvere il 5 per mille all’ASSOCIAZIONE ROSARIO SCARPOLINI ONLUS.

 Che cos’è il 5 per mille: è una quota (5 per mille) dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e serve a sostenere varie organizzazioni tra cui quelle non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

 Il 5 per mille è una quota delle tasse già pagate e quindi il contribuente non deve “sborsare” altri soldi.

 Cosa bisogna fare x devolvere il 5 per mille all’ASSOCIAZIONE ROSARIO SCARPOLINI ONLUS: per devolvere il 5 per mille all’Associazione Rosario Scarpolini basta apporre la propria firma  sulla scheda del 5 per mille, allegata:

   al modello CUD (se non presenti la dichiarazione);

   al mod. 730 (se si presenta la dichiarazione dei redditi al proprio datore di lavoro, ad un professionista abilitato oppure presso un CAAF ).

 sulla casella: “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociali (…)”  inserendo il codice fiscale dell’Associazione 91076860930.

 In allegato ti trasmetto il volantino dimostrativo su come donare il  5 x mille e la brochure dell’Associazione così anche tu puoi contribuire attivamente alla crescita della stessa pubblicizzandola, anche tramite e-mail, a parenti, ad amici e naturalmente ai tuoi soci.

 Raffaele CONCAS

 

Visita il sito internet : www.associazionerosarioscarpolini.org

 


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 9 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento