Escursione a levanzo 22/09/2013

La Sottosezione CAI di Castellammare del Golfo propone, per domenica 22 settembre 2013, un Trekking  Autunnale a Levanzo.  Il Gruppo trekking dell’A.A.A. Partecipa. Gli iscritti a questo gruppo che vogliono partecipare (per essere equiparati al Socio CAI) devono comunicare il proprio nominativo a questo Gruppo “Trekking”, entro la data stabilita dal programma. Info Line. 3398104796  Salvatore.

PROGRAMMA

 

CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Palermo
S/SEZIONE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Domenica 22 settembre
Escursione a Levanzo

La Sottosezione CAI di Castellammare del Golfo, come previsto nel programma annuale, organizza per domenica 22 settembre un’escursione a Levanzo, nell’arcipelago delle Egadi.
Levanzo, la più piccola delle Egadi, dista da Trapani 15 km. E’ costituita da rocce calcaree bianche. Uno sparuto gruppo di case forma Il paese. A parte un piccolo tratto di strada asfaltata che conduce alla spiaggia del Faraglione, l’isola è priva di strade rotabili. Il paesaggio è ancora integro e presenta parecchie grotte che si affacciano sulla costa. La più nota è la grotta del Genovese, uno dei più importanti siti archeologici d’Italia, con le sue incisioni e pitture rupestri risalenti al paleolitico superiore.

NOTE TECNICHE PERCORSO:
Percorso: km 9,00. Tipologia del percorso: Strada sterrata+Sentiero. Quota max: 200 m s.l.m. Dislivello: m. 195. Tempi di percorrenza: 5 ore circa (con soste). Difficoltà: Medio – alta “E”.

PROGRAMMA ED ORARI:
Ore 07.45 Raduno partecipanti al porto di Trapani, molo aliscafi. (Partenza, per
chi voglia aggregarsi al gruppo da Castellammare, alle ore 7,00 dalla sede del CAI in Via Umberto I,
area verde di fronte Bar Tropical)
“ 08.20 Partenza aliscafo.
“ 09.05 Arrivo a Levanzo.
“ 09.30 Inizio escursione.
“ 13,30 Colazione a sacco.
“ 15,00 Sosta bagno a Cala Minnola
“ 17.20 Partenza aliscafo per Trapani

EQUIPAGGIAMENTO ED ABBIGLIAMENTO :
è obbligatorio l’uso degli scarponcini da trekking con calzettoni, abbigliamento idoneo al trekking secondo il clima , zainetto, borraccia con acqua. Non sono ammesse scarpe da tempo libero.
EQUIPAGGIAMENTO PER IL BAGNO E SCARPE DA SCOGLIO

NOTA BENE:
Escursione adatta a chi è abituato alla marcia, non adatta a ragazzi di età inferiore ai 15 anni.
E’ sconsigliata alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari e respiratori tali da renderli non idonei alla marcia.
I partecipanti non sono coperti di assicurazione, pertanto l’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.
I soci CAI, in regola col pagamento della quota sociale, godono di copertura assicurativa per gli infortuni e per il soccorso alpino

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
a carico di ciascun partecipante è il pranzo a sacco, il costo del biglietto dell’aliscafo (A/R € 19,10), l’ingresso facoltativo e su prenotazione alla Grotta del Genovese ( € 10,00).
Quota di partecipazione non soci: Euro 3,00.

INFO E PRENOTAZIONI:
3398104796  (Salvatore)
ENTRO E NON OLTRE LE 14,00 DI SABATO 21 SETTEMBRE.
Per motivi organizzativi non saranno accettate adesioni oltre la data sopra indicata.

DIRETTORI ESCURSIONI:
Accompagnatori della S/S CAI di Castellammare del Golfo.

108 Visite totali, 2 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 13 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento