Calendario AAA 2017

calendario-aaa-2017

A.S.D. X – Garage

locandina-maiaorana

Categorie

Note legali

Il testo dei documenti e’ riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo e’ dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, ne’ di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione. Continua ................

Visitatori

Escursione (trekking) fiume Crimiso 01.12.12

Si comunica che il C.A.I. di Castellammare del Golfo (sabato 01 dicembre 2012 dalle ore 20.00 alle ore 02.00) Organizza un’Escursione notturna (trekking),   lungo il fiume Crimiso (sorgente acque calde). Il gruppo Trekking del’A.A.A. Partecipa.

Gli interessati possono  telefonare al 339 8104796 (Salvatore) entro le ore 14 di venerdi 30 novembre 2012 , comunicando il numero dei partecipanti.

Si fa presente agli iscritti di questo gruppo, che la quota di partecipazione è uguale al socio CAI.

Programma

 

NOTTE DI LUNA PIENA ALLE ACQUE CALDE DEL CRIMISO

Escursione notturna alla luce della luna piena per i luoghi dove il mito vuole che abbia vagato la Ninfa Egesta prima di essere accolta dal caldo abbraccio del Krimiso.

Per sabato 01 Dicembre la sottosezione CAI di Castellammare del Golfo propone una passeggiata notturna che dai boschi della Vaccheria condurrà i partecipanti alle calde acque delle terme libere di Ponte Bagni, le antiche acque segestanae, per un suggestivo bagno notturno in una delle

anse più riparate (meglio conosciuta come “acqua cavura”) in cui la temperatura delle acque raggiunge i 46/47°.

PERCORSO
Percorso: Lung. Perc. = 7 Km;

T. marcia 2,5 ore circa.

Tipologia del percorso: trazzera. Difficoltà media “T” (per tutti)

Suggerimenti:
è sconsigliato alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari respiratori tali da non renderli idonei alla marcia.

ORARI
La nostra serata inizierà alle ore 20,00 circa con un piccolo ristoro a base di sfincione e buon vino rosso presso l’area verde antistante la nuova sede del CAI sottosezione di Castellammare del Golfo, in Viale Umberto I° (di fronte bar Tropical). A seguire il trekking che, per trazzere e sentieri boschivi, ci porterà a raggiungere le aquae segestanae conosciute fin dall’antichità e menzionate, tra gli altri, da Diodoro Siculo, dal geografo Strabone e dal naturalista Plinio il Vecchio, per le loro capacità curative. In queste terme naturali libere, adiacenti allo stabilimento termale di Ponte Bagni, si potrà effettuare un suggestivo bagno notturno circondati dal buio e avvolti da candide nuvole di vapori, che rinnovano l’atmosfera del mito dell’abbandono di Egesta all’abbraccio salvifico e fecondo del dio Crimiso.
A chiusura della notte all’acqua cavura cassatelle calde e caffè ristoratore a bordo vasca.

Quota di partecipazione:
Soci CAI € 6,00 – Non soci € 8,00.

Prenotazioni entro le 14,00 di venerdì 30 novembre.

Promemoria del materiale/abbigliamento obbligatorio
Abbigliamento idoneo al trekking; Scarponcini da trekking con caviglia alta obbligatori in quanto il terreno del percorso sarà molto fangoso e, in alcuni punti, potrebbe capitare di dovere immergere i piedi nell’acqua; Giacca a vento;Un indumento caldo (tipo pile) per la sosta; Bastoncini da trekking; Indumenti di ricambio e occorrente per l’eventuale bagno notturno. I PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE MUNITI DI TORCE.

Responsabili escursione:
Guide CAI S/Sezione Castellammare del Golfo
INFO LINE 3389350338 – 3497860318

Prenotazioni entro le 14,00 di venerdì 30 novembre.

N.B. : La riproposta del trekking del Mito “Lungo le rive del Krimiso”, già effettuato in maggio, nasce per soddisfare le richieste pervenuteci da più escursionisti. SE, TUTTAVIA , NON SI DOVESSE RAGGIUNGERE UN NUMERO MINIMO DI 20/25 PARTECIPANTI, ANNULLEREMOLA REALIZZAZIONE DELL’EVENTO.

Immagine mappa

Print pagePDF pageEmail page

Lascia un commento

Nucleo A.A.A. – Alcamo

logo nucleo alcamo

Iscriviti alla Newsletter AAA

Programma Trekking 2017

Progetto Aviosuperfice

Aiutare la ricerca scientifica NEUROBLASTOMA

Scuola di Kitesurf

Banner Stagnone Kitesurf

Donazioni

I soci e non, che desiderano devolvere un contributo all'Associazione, possono farlo cliccando nel riquadro sottostante

Materiale sociale AAA

depliant materiale associativo - 1

Vola con noi

IL TUO IP