Grande Hotel Galatro Terme (RC)

 

 

 

  Le Terme di Galatro  (RC) si è resa disponibile, per i soci di questa Associazione Arma Aeronautica,  a praticare  uno sconto del 10% sulle tariffe praticate  per la mezza pensione e la pensione completa, lo stesso sconto sarà applicato anche per le cure termali ai non aventi diritto come da listino e alle prestazioni del Centro Benessere,  presso la loro struttura, quì di seguito descritta:

         Le Terme di Galatro  fanno parte di quelle strutture convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) INPS e INAIL, di livello 1°  relative alle cure inalatorie, balneoterapia, fangoterapia.

Per accedere alle cure termali con il  SSN  è sufficiente la richiesta  del medico di base (prescrizione medica) o dello specialista dell’ ASL, il SSN eroga per ogni paziente un solo ciclo di cure termali nel corso dell’anno con pagamento del ticket se è dovuto.

Le terapie eseguibili in convenzione sono:

Bagni termali (ciclo di 12 cure)

Cure inalatorie ( 12  aerosol + 12 inalazioni caldo umide)

Insufflazioni endotimpaniche (ciclo di 12 cure) prenotazione obbligatoria

Balneofangoterapia (ciclo di 12 cure) prenotazione obbligatoria

Fisiokinesiterapia  ( magnetoterapia, Kinesiterapia, ecc….). a pagamento.

A titolo informativo, si riportano di seguito alcune notizie sulla consistenza e l’ubicazione della nostra stazione termale.

 Notizie sulla struttura termale:

La struttura dispone di un modernissimo stabilimento termale,  composto da un reparto di cure inalatorie con 76 apparecchi per inalazioni ed aerosols, 1 apparecchio per  insufflazioni endotimpaniche, 1 camera per Humage collettivo con 10 posti cura, 24 camerini (doppi) per la balneoterapia, 10 camerini (doppi) per la fangoterapia, 1 palestra e 1 piscina fisioterapica  per la riabilitazione  motoria in acqua termale, 1 reparto di fisiokinesiterapia, 1 percorso vascolare, 1 piscina con acqua termale esterna, provvista di idrogetti per la cura specifica  della colonna lombare e della cervicale. Tutti i piani delle terme sono serviti da ascensori.

 L’acqua che viene utilizzata è stata classificata  “solfureo-salso-iodica” e sgorga naturalmente a 38° C.

  •  Notizie sull’albergo:

All’interno della struttura (da cui è possibile, quindi, raggiungere i servizi termali direttamente, sia a piedi che con l’ascensore) vi  è un albergo classificato a 4 stelle, composto da 52 camere doppie con possibilità del 3° letto, con bagno, arredate con mobili in legno, munite di telefono, TV color,  frigobar, aria condizionata, cassaforte ed ogni altro confort. Ciascuna camera è dotata di balcone di cui la metà, si affaccia sul piazzale con vista sulla piscina e fiume sottostante.  Tutti i piani  sono serviti da due gruppi di ascensori.

L’albergo è dotato di bar, cucina,  sale ristorante capaci di ospitare oltre 300 persone; inoltre vi è una sala congressi, attrezzata con impianto per video conferenze.   

  •  Notizie sull’ubicazione:

La stazione termale è situata in una bellissima ed incontaminata valle ricca di boschi e di secolari uliveti, sulla sponda destra del fiume Fermano, ad 1 chilometro dal caratteristico Borgo Antico “Montebello” facente parte del centro storico di Galatro,  a 10 chilometri dall’Autostrada Sa – RC – uscita Rosarno, a 12 chilometri dalla stazione ferroviaria di Rosarno dove si fermano tutti i treni provenienti dal Nord e dalla Sicilia, nonché a 70 chilometri dagli aeroporti di Lamezia e di Reggio Calabria, essendo situata a metà strada tra le predette località. A 20 chilometri da Galatro vi è Nicotera Marina, a 35 Capo Vaticano, a 50 Tropea, tutte rinomate stazioni balneari frequentate da turisti italiani e stranieri.

Grand Hotel Galatro Terme

Viale delle Terme, 1 – 89054 Galatro (RC)

Tel.: +39 0966.90.32.00  Fax: +39 0966.90.31.99

www.grandhotelgalatroterme.it – E.Mail: info@grandhotelgalatroterme.it

 ALLEGATO: listino prezzi

147 Visite totali, 1 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 61 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento