G.P.D.-Azz.ro Sea Kayak

Calendario AAA 2017

calendario-aaa-2017

A.S.D. X – Garage

locandina-maiaorana

Categorie

Note legali

Il testo dei documenti e’ riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo e’ dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, ne’ di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione. Continua ................

Visitatori

“Aeronautica”

Andrea Bocelli- Con te Partiro JIMMY. Tributo Aeronautica Militare Italiana – Italian Air Force – Andrea Bocelli- Con te Partiro – frecce tricolore

Nini Rosso, pseudonimo di Celeste Raffaele Rosso (San Michele Mondovì, 19 settembre 1926 Roma, 5 ottobre 1994), è stato un trombettista italiano. E’ stato l’idolo di tutti noi suonatori di tromba, il mio senza ombra di dubbio, sono musicalmente cresciuto nel tentativo di raggiungere la sua tecnica (Il volo del calabrone suonata dalla sua tromba è un esempio straordinario di tecnica e bravura), e poi la voce che faceva uscire dallo strumento, semplicemente stupenda. E poi questo “Silenzio”, un pezzo che avrò suonato non so nemmeno io quante volte, richiestissimo sempre…
Dopo una discreta carriera jazzistica ed orchestrale (nell’orchestra del maestro Cinico Angelini) decide di lanciarsi come solista leggero, firmando un contratto con la Titanus (casa discografica distribuita dalla Durium, come anche la successiva Sprint).
Il suo primo disco, Ballata per una Tromba, riscosse un discreto successo; nel 1963 , partecipa alla colonna sonora del film L’amore difficile, scritta dal maestro Piero Umiliani con il brano Vicolo dell’amore 43.
Il colpo della sua vita avvenne nel 1964 con Il silenzio, versione leggera del “Silenzio fuori ordinanza” suonato nelle caserme. Il brano fu inciso per caso: in un concerto al Palaeur di Roma di fronte a un pubblico militare decise di eseguirlo con una malinconica parte recitata nella quale descrive bene la solitudine del militare di leva che dà una romantica buonanotte alla sua fidanzata lontana, e l’accoglienza fu esplosiva. Il disco vendette dieci milioni di copie, con picchi di successo anche nel nord Europa e in Giappone, dove Nini Rosso fece numerose tournée.
Nello stesso anno partecipò al Cantagiro con Sono qui ad aspettarti, mentre l’anno seguente apparve nella trilogia di film musicarello Viale della canzone, 008 Operazione ritmo e Questi pazzi, pazzi italiani, diretti da Tullio Piacentini.
Nel 1966 partecipò a Un disco per l’estate con Concerto per un amore.
Altro buon successo fu, nel 1967, un altro brano dai toni malinconici, Uomo solo, utilizzato come sigla iniziale e finale della celebre serie televisiva Tenente Sheridan squadra omicidi, cinque telefilm con il popolarissimo Ubaldo Lay diretti da Leonardo Cortese, considerati tra i migliori della lunga serie del personaggio creato da Mario Casacci e Alberto Ciambricco.
Nini Rosso fu anche attore, generalmente facendo la parte del trombettista, in alcuni musicarelli italiani degli anni sessanta: Sanremo, la grande sfida, In ginocchio da te, Little Rita nel far West, Canzoni bulli e pupe. Ha anche partecipato con il suo complesso al programma “La Macchina Meravigliosa” di Piero Angela (più precisamente la prima puntata dedicata all’orecchio). Muore per un tumore del polmone.
Acquista “El Silencio” su

l’inno italiano completo con testo nel video..pensatela come volete,questo è il nostro inno,sempre gloria e onore a questo…VIVA L’ITALIA!!
Acquista “Inno di Mameli:

Frecce Tricolori Italian Air Force Kecskemét Air show 2010

Frecce Tricolori Italy AirForce , Air Show Turkiye Türkiye Hava G

 

Video promo che illustra i voli acrobatici delle Frecce Tricolori in occasione della presentazione del doppio DVD. Oltre 170 minuti di immagini in volo a fianco dei piloti che illustrano tutti gli aspetti della PAN – Frecce Tricolori. Realizzato da DeAgostini in partnership con l’Aeronautica Militare e i piloti della PAN.

Frecce Tricolori Italian Air Force RIAT 2009 -2

Frecce Tricolori Super 1

Frecce Tricolori Super 2

Frecce Tricolori Super 3

Frecce Tricolori Super 4

Frecce Tricolori Super 5

Il prezioso e duro lavoro dei supermeccanici e di tutto il personale “paramedico” è l’insostituibile premessa al volo delle Frecce Tricolori. Visitate il mio blog sulle Frecce Tricolori

La PAN che ha girato “Emozioni Tricolori” per il quarantennale delle Frecce Tricolori nel 2000.

Scene girate dalla troupe azzurra, mixaggio del mio amico Marco.
Parte 1 di 3.

Seconda parte di 3.

Scene girate dalla troupe azzurra. Mixaggio mio (audioswap…)
Parte 3 di 3

 

 


Print pagePDF pageEmail page

Lascia un commento

Nucleo A.A.A. – Alcamo

logo nucleo alcamo

Iscriviti alla Newsletter AAA

Cambio Comando al 37° Stormo

cambio comando 37 stormo 21.07.16

Programma Trekking 2016

programma trekking 2016

Progetto Aviosuperfice

Scuola di Kitesurf

Banner Stagnone Kitesurf

Donazioni

I soci e non, che desiderano devolvere un contributo all'Associazione, possono farlo cliccando nel riquadro sottostante

Kayak Associazione Arma Aeronautica

Materiale sociale AAA

depliant materiale associativo - 1

Vola con noi

Facebook

IL TUO IP

Trekking Ass. Arma Aer.

Programma Kayak da Mare 2016

Programma  Gruppo Kayak da Mare 2016 - AAA Trapani