Santa Messa Madonna di Loreto a Trapani 10.12.13

Martedi ì 10 Dicembre 2013,   S.E.R. il Vescovo di Trapani Mons. Pietro Maria FRAGNELLI,  ha celebrato una Santa Messa presso la Parrocchia N.S. di Loreto di Trapani (Villa Rosina), per la ricorrenza della Madonna di Loreto, patrona dell’Aeronautica Militare.

Alla cerimonia erano presenti autorità civile e militari della provincia, insieme ad una folta rappresentanza di personale del 37° Stormo e degli Enti che operano sull’aeroporto militare Livio Bassi, e una rappresentanza  dell’Associazione Arma Aeronautica di Trapani e del Nucleo dipendente di Alcamo.

Nel corso della santa  messa è stato ricordato  che,  secondo la tradizione, la casa in cui visse Gesù fu miracolosamente sollevata dagli angeli i quali, con un lunghissimo volo, la portarono da Nazareth prima in Dalmazia e successivamente, nel 1294, su un colle deserto verdeggiante di lauri, da cui il futuro nome, "Lauretum", in seguito Loreto. La convinzione di questa miracolosa traslazione ha spinto papa Benedetto XV a costituire la Beata Vergine di Loreto "Patrona principale presso Dio di tutti gli aeronautici. A termine della cerimonia è stata letta la preghiera dell’Aviatore.

15 Visite totali, 2 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 5 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento