Escursione Guidaloca-scopello 23.10.11

I temerari di Azzurro Sea Kayak (Capitano e Roccia) si uniscono all’escursione organizzata dal Sea Kayak Trinacria per domenica 23 ottobre.

Raduno alle 08,00 a Guidaloca dove per primi ci raggiungono Gianluca, Michele e Alessandro da Termini, seguiti dal pulmino Trinacria & Co. capitanato dal Sergente di ferro Vicè.
I numeri: 21 kayakers, 20 kayak singoli ed 1 doppio, 5 donne.

Il tempo tiene, temperatura gradevole, poco vento e con un pò di nuvole all’orizzonte.
Sbarcati i kayak e preparato il tutto, si sfila verso destra della baia per esplorare le calette
e le grotte verso Castellammare del Golfo (in ordine Cala Rossa e Cala Bianca) sconosciute ai più: guida il gruppo Gianluca e chiudono Il maestro e Niko, sempre attenti a qualsiasi situazione.

Intanto il tempo cambia, il mare s’increspa un pò ma si continua indossando le giacche d’acqua e navigando prua all’onda.
Ritornati verso la baia, giusto il tempo di un break e di sistemare le attrezzaure, il gruppo riparte verso Scopello ed i Faraglioni. Il temporale previsto scarica pioggia sul gruppo che imperterrito continua verso Cala Mazzo di Sciacca, giusto l’inizio della Riserva dello Zingaro; giro di boa e ritorno verso Guidaloca.

Il mare si andava calmando ed il cielo si apriva ad un tiepido sole autunnale; smesso l’abbigliamento bagnato, via con il rifocillo “alla Ignazio”. Tutti contenti e sorridenti per l’esperienza ottembrina: maestro, istruttori, kayakers esperti, neofiti ed appassionati.
(foto degli amici)

Gallery is empty!

59 Visite totali, 1 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 14 times, 1 visits today)