Istruttori di Canoa e Kayak

 

Nella sede della Lega Navale Italiana Sezione “Palermo Arenella” – Centro Nazionale di Formazione istruttori canoa kayak base UISP Acquaviva, Sergio e Pietro hanno partecipato al corso per l’ottenimento della qualifica d’Istruttore di Base di Canoa e Kayak dell’Area Acquaviva/UISP. 

Il corso si è svolto nelle giornate dell’ 8, 9 e 10 Aprile 2011 presso la sede dell’associazione: strutturato in tre giornate, ha previsto 32 ore di formazione (di cui 8 on-line), ha alternato pratica e teoria, spiegando e provando in maniera analitica le manovre e le tecniche di insegnamento della canoa. 

 

L’istruttore di base di canoa e kayak si occupa dell’ambientamento e dell’avvicinamento alla canoa e alla pratica del kayak in acque ferme. 

Si tratta di una figura cruciale nell’ambito della formazione, in quanto è colui che, realizzando il “battesimo” canoistico delle nuove leve, deve avere la capacità di invogliare e far appassionare alla canoa le persone che si avvicinano per la prima volta a questo sport; dovrà avere dunque una spiccata capacità comunicativa, oltre che una adeguata preparazione tecnica. 

 

 

 

 

 

125 Visite totali, 2 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 65 times, 1 visits today)