ROUNDCRUISE SICILY 2012 – TRAPANI

 Vedi alcune foto dell’evento: ROUNDCRUISE SICILY 2012 – TRAPANI

 


Dopo aver completato nel 2011 un giro d’Italia in kayak, da Trieste a Ventimiglia, in solitario e senza assistenza, Guido Grugnola è partito Sabato 21 Aprile 2012, per circumnavigare la Sicilia. Una navigazione di oltre 600 miglia, da compiere in circa 45 giorni, per presentare il patrimonio naturalistico di un nuovo tratto del litorale italiano e salvarlo da ogni forma di abuso e degrado.

Come per il periplo della penisola italiana, compiuto senza assistenza durante la primavera-estate del 2011 e durante il quale il navigatore ha pagaiato in solitario per 4 mesi da Trieste a Ventimiglia lungo le 2009 miglia di litorale italiano, l’intento sarà quello di attirare l’attenzione sulle coste per tutelarne il delicato equilibrio.
La navigazione, scandita da gesti e procedure sperimentate, permetterà di effettuare riprese fotografiche e video del litorale: sveglia alle 03:00,colazione, smontaggio del campo, armamento del kayak, navigazione di 10-12 ore, carica dei dispositivi di bordo e degli apparecchi per le riprese con pannello solare di bordo, manutenzione delle dotazioni di bordo, aggiornamento del blog rounditalycruise.it con post e immagini, cena e riposo.
Domenica 6 maggio Guido è arrivato in provincia di Trapani, sbarcando a Castellammare del Golfo, dove è stato accolto dalla LNI e da AZZURRO SEA KAYAK.Lunedì Guido sbarca a S. Vito Lo Capo, dopo 17 miglia, assistito da Capitano e dagli amici locali.
Martedì traversata da S. Vito a Trapani di 24 miglia, con vento NNW tra i 16 e i 20 nodi sempre con una bella onda lunga da N.

 

Il giorno 10 da Trapani fino a Biscione (Marsala) per 25 miglia con lo stesso vento da N fino a 25 nodi;
Guido è stato accolto ed ospitato presso il Diving Pinna Nobilis degli amici Peppe e Mariano, grazie alla gentile collaborazione di Marcella ed il supporto di Capitano di ASK Trapani.

12 Visite totali, 1 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 5 times, 1 visits today)