Pagaiata allo Zingaro

Dal Gruppo Azzurro Sea Kayak

I fedelissimi godono di questo autunno-kayak che regala week end di calma spettacolare e pagaiano allo Zingaro sabato 30 ottobre.

Puntuali al parcheggio di Guidaloca, scaricato tutto si parte destinazione Zingaro per testare la nuova pagaia Werner Skagit e la digitale sub di Roccia.

L’andata scorre via alla grande, passando per Scopello, attraversando poi calette e anfratti già conosciuti ma sempre spettacolari e pieni di fascino.
Tra le palme nane scorgiamo addirittura un gruppo di cinghiali che cercavano cibo fin quasi a riva; spinti fino a Calampiso, giro di boa verso Tonnarella Uzzo.
Nelle calette troviamo sparuti gruppi di turisti stupiti al nostro sbarco che ci chiedono dei kayak e di questo sport. Facciamo sosta pranzo e ci scaldiamo al tiepido sole.
Al ritorno il tempo cambia un pò solo in un tratto un pò più aperto alle raffiche che ci impegna nella navigazione; poi di nuovo calma verso la baia di Guidaloca dove sbarchiamo soddisfatti delle nuove attrezzature e felici di una giornata kayak ottembrina davvero unica.

Alcune foto dell’evento: clicca quì: pagaiata zingaro

34 Visite totali, 1 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 4 times, 1 visits today)