Trekking al tramonto 31.08.14

Trekking al tramonto 31.08.14

 

IL GRUPPO TREKKING dell’ Associazione Arma Aeronautica  partecipa con il


CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Palermo
S/SEZIONE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Domenica 31 agosto 2014
Tramonto da Cava Fornazzo

La Sottosezione CAI di Castellammare del Golfo organizza, per domenica 31 agosto, un trekking pomeridiano sul versante ovest di Monte Inici con veduta finale dell’incantevole tramonto sulle Isole EGADI dall’area estrattiva dismessa di Cava Fornazzo.

 

Programma

L’incanto del cielo rosso dell’orizzonte lontano, i vasti panorami verso S. Vito ed Erice, una passeggiata in luoghi dalla grande suggestione ed il sapore delle more di rovo delizieranno gli escursionisti che domenica verranno con noi a scoprire il versante ovest di Monte Inici
Appuntamento alle ore 16,00 presso la sede del CAI sita in Viale Umberto I (area verde di fronte il bar Tropical); da qui, dopo aver preso le presenze, spostamento con auto proprie in località Fontanelle in prossimità di Case Alliata.
Lasciate le auto, alle ore 17,00 inizierà la nostra camminata al tramonto con immersione nella bella macchia mediterranea dell’area boschiva di contrada Fontanelle fra alti ciuffi di ‘disa, pini, cipressi ed eucalipti.
Punto sosta a Cava Furnazzo da dove ammireremo l’ampio panorama e il susseguente tramonto sulle Egadi.
Discesa serale con le torce lungo la strada forestale che riporta al punto di partenza del percorso ad anello di sette chilometri circa.

Note tecniche:
Percorso: km 7,00 (circa). Tipologia del percorso: Strada forestale + Sentiero. Quota max: 730 m. slm. Dislivello: m. 240. Difficoltà: Media “E”.

Equipaggiamento: è obbligatorio l’uso degli scarponcini da trekking con calzettoni, abbigliamento idoneo al trekking secondo il clima (consigliabile felpa in pile nello zainetto), zainetto, borraccia con acqua. Non sono ammesse scarpe da tempo libero.

Direttori dell’escursione: Accompagnatori della S/S CAI di Castellammare del Golfo.

N.B.: E’ sconsigliato alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari e respiratori tali da renderli non idonei alla marcia.
I soci CAI, in regola col pagamento della quota sociale, godono di copertura assicurativa per gli infortuni e per il soccorso alpino
I partecipanti non soci non sono coperti di assicurazione, pertanto l’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.
Ai non soci CAI sarà chiesto un contributo di partecipazione di € 5,00 e prima della partenza la firma di una liberatoria.
INFOLINE
338.9350338/349.7860318

124 Visite totali, 1 visite odierne


Print pagePDF pageEmail page
(Visited 25 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento